Bullismo: il sostegno dalla classe!

Il progetto “Bullismo: il sostegno dalla classe” si pone l’obiettivo di contrastare, attraverso laboratori esperienziali che prevedono anche la manipolazione dell’argilla, il fenomeno del bullismo e i conflitti nel gruppo classe.

di Redazione GiuntiScuola10 agosto 20162 minuti di lettura
Bullismo: il sostegno dalla classe! | Giunti Scuola

Il presente progetto è stato ideato per un intervento nelle classi prime di istituti secondari di secondo grado con ragazzi di età compresa tra i quattordici e i sedici anni. Gli incontri si sono susseguiti in tre lezioni da due ore ciascuna. Obiettivo di tale progetto è quello di contrastare il fenomeno del bullismo e i conflitti nel gruppo classe.

Per bullismo si intendono tutte quelle azioni di sistematica prevaricazione e sopruso messe in atto da parte di un bambino/a o di un adoles