A chi servono i compiti a casa? Un approfondimento sul numero 2 della rivista

"Psicologia e Scuola" questo mese dedica un articolo sul tema avvalendosi della collaborazione di Gianluca Campana e Silvia Lanfranchi (Università degli Studi di Padova)

di Redazione GiuntiScuola19 novembre 20184 minuti di lettura
A chi servono i compiti a casa? Un approfondimento sul numero 2 della rivista | Giunti Scuola

Nel numero 2 di Psicologia e Scuola tra gli articoli in indice troviamo un pezzo a cura di Gianluca Campana e Silvia Lanfranchi , dell'Università degli Studi di Padova, sul tema dei compiti a casa. A cosa servono? Esiste un modo, da una parte, per consolidare quanto appreso a scuola ma, dall'altra, permettere all'alunno di poter svolgere altre attività extra, come lo sport o altre discipline?

I due docenti euganei citano Simone Weil : "La gioia di imparare è indispensabile agli studi come l