Lettera a una professoressa

In questo periodo in cui si torna a parlare di Don Milani, ecco la lettera di una madre che tutti gli insegnanti dovrebbero leggere. Non contiene accuse alla scuola ma piuttosto elementi utili per cercare di di migliorarla.

di Giacomo Stella04 maggio 20175 minuti di lettura
Lettera a una professoressa | Giunti Scuola

La maestra Sonia ci chiama a colloquio a dicembre. Matteo è in prima elementare e fatica a sillabare. Ci esercitiamo durante le vacanze natalizie… Ci divertiamo, anche se a tratti mi accorgo di essere spazientita. Un presentimento. Il quadrimestre giunge al termine: la situazione si è sbloccata, Matteo collega lettere e parole. Grazie. Grazie Maestra Sonia.

Spensierati terminiamo il biennio della scuola elementare, ma è giunto il momento di salutare la nostra cara Sonia, che ci lascia e v