Si offrono alcune indicazioni per supportare allievi appartenenti allo Spettro Autistico che presentano Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

di Redazione GiuntiScuola23 giugno 20144 minuti di lettura
Disturbi dell’Apprendimento nei bambini dello Spettro Autistico con bisogno di supporto lieve | Giunti Scuola

Attraverso un campione formato da 14 bambini appartenenti allo spettro autistico con bisogno di supporto lieve (Sindrome di Asperger), di età compresa tra i 7 anni e mezzo e i 13 anni (che hanno ottenuto, alle scale Wechsler, un QI totale che va da 85 a 135), si è voluto valutare l’incidenza e le caratteristiche dei Disturbi dell’Apprendimento.
I bambini sono stati valutati attraverso test sintomatologici, intellettivi e sull’apprendimento .

Dei 14 bambini valutati, 9 hanno presentato u