Il testo, a cura di Mariagrazia Contini, è composto da otto saggi che affrontano ciascuno tematiche diverse e che evocano bisogni e storie da conoscere, rispetto alla realtà familiare che è sempre più plurale

di Redazione GiuntiScuola21 luglio 20191 minuto di lettura
"Libri a sostegno delle relazioni con le famiglie": "Molte infanzie molte famiglie" | Giunti Scuola

Per la serie " Libri a sostegno delle relazioni con le famiglie " c'è " Molte infanzie molte famiglie " a cura di Mariagrazia Contini (Carocci, 2015).

Perché leggerlo? (A cura di Anna Lia Galardini)

Sono le infanzie di qui e di altrove che incontriamo oggi nei servizi e che ci rimandano a realtà familiari che devono essere avvicinate senza pregiudizio. Sono infanzie e famiglie che vanno riconosciute e rispettate nella loro identità.

Il testo è composto da otto saggi che affrontano ciascuno