testo | Classe 1ª-2ª-3ª-4ª-5ª

Olfatto

1 percorso didattico per (Classe 1) conoscere i compagni attraverso i canali sensoriali; sapere esprimere gusti e preferenze; (Classi 2 e 3) affinare l'olfatto; distinguere le differenze tra elementi simili; (Classi 4 e 5) conoscere il rapporto tra olfatto e prossemica; avvicinarsi ai temi dell'etnocentrismo e del razzismo

Scuola primaria
di Redazione GiuntiScuola

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Direzione editoriale: Tullia Colombo Comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice Caporedattore: Emilia Passaponti Redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Federica Niedda