Mobiles e sculture aeree | Giunti Scuola
testo | Scienze | Classe 5ª-4ª-3ª-2ª-1ª

Mobiles e sculture aeree

1 percorso didattico per: (PER I PIÙ PICCOLI) sperimentare situazioni di equilibrio baricentrico; comprendere che cos’è una macchina; progettare e realizzare una macchina. (PER I PIÙ GRANDI) sperimentare che l’equilibrio di un corpo o di un oggetto dipende solo dal baricentro e non dalla forma e dal materiale costitutivo.


Scuola primariaScienze
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, Università Distrital di Bogotá Direzione editoriale: Tullia Colombo Comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica e Italiano L2; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, insegnante e formatrice Caporedattore: Emilia Passaponti Redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini; collaborazione di: Valentina Cammilli, Samantha Galli, Melania Parisi Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Chiara Tacconi Progetto grafico: Barbara Barucci, Daniela Romeo