testo | Scienze | Classe 1ª

Bulbi e semi

1 percorso didattico per (Scienze) cogliere, attraverso l'osservazione, le differenze, le somiglianze e le trasformazioni; individuare l'acqua come elemento indispensabile alla germinazione; sapere che nell'embrione vi è il progetto della futura pianta. (Tecnologia) Manipolare e utilizzare in modo appropriato doversi materiali e strumenti per condurre a termine l'esperienza; formulare ipotesi e anticipare i possibili risultati di un'esperienza


Scuola primariaScienze
di Redazione GiuntiScuola

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Direzione editoriale: Tullia Colombo Comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice Caporedattore: Emilia Passaponti Redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti