Cambiamenti climatici e le emergenze della terra: una didattica in regalo

In occasione dello sciopero globale del 15 marzo 2019, La Vita Scolastica offre ai propri insegnanti uno strumento per parlare di ambiente in classe

di Redazione GiuntiScuola14 marzo 20191 minuto di lettura
Cambiamenti climatici e le emergenze della terra: una didattica in regalo | Giunti Scuola

Spesso i fenomeni ambientali e socioeconomici del pianeta sono avvertiti dai bambini come estranei al mondo in cui invece loro vivon o. Questa percezione rende opaca la gravità delle problematiche, favorisce la costruzione di alibi giustificati dall’entità che le caratterizza e li fa sentire privi di responsabilità che invece è necessaria per cambiare lo stato delle cose.

La rivista di Giunti Scuola La Vita Scolastica , in occasione dello sciopero globale del 15 marzo 2019, mettono a disposizione gratuitamente alcune attività - a cura di Catia Brunelli - che rendano visibile l’invisibile e pongano sempre in evidenza le relazioni che ci legano alle emergenze della Terra.

Non dobbiamo trascurare l’importanza di essere positivi e di prospettare la reversibilità dei fenomeni grazie all’impegno personale .

Clicca qui per scaricare la didattica.

Clicca qui per scaricare le schede da distribuire in classe.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !

14 Marzo 2019 La Vita Scolastica

Scuola primaria