Sergio Vastarella | Giunti Scuola

Sergio Vastarella

Insegnante e formatore

Sergio Vastarella è un insegnante della primaria da vent’anni e un ricercatore nel campo della scuola che ha dedicato i propri studi soprattutto all’insegnamento attraverso modelli didattici innovativi come la Flipped Classroom, alla Didattica per Competenze e all’uso delle nuove tecnologie nei processi d’insegnamento/apprendimento. Negli ultimi anni ha collaborato con diverse università, ha condotto corsi di formazione in tutta Italia e pubblicato numerosi articoli su “La Vita Scolastica”, altre riviste e volumi. Nel 2016 per Giunti Scuola ha pubblicato la versione italiana di “Flip your classroom” di Bergmann e Sams integrando la postfazione, nel 2017 il volume “Valutare: che cosa, come, perché, quando” ed interviene come autore in molte pubblicazioni scolastiche di Giunti Scuola e Giunti e T.V.P Editori.