Paola Zannoner | Giunti Scuola

Paola Zannoner

Scrittrice italiana di narrativa per ragazzi.

Laureata in Lettere ed esperta di letteratura per ragazzi, ha lavorato come bibliotecaria, critico letterario, consulente editoriale, formatrice per gli insegnanti e relatrice a convegni e master universitari. Ha promosso e diretto concorsi di lettura e ha svolto laboratori di scrittura con ragazzi e adulti. Da venticinque anni pubblica romanzi e racconti e incontra spesso i suoi lettori nelle biblioteche, nelle librerie e nelle scuole. Alcuni suoi libri sono bestseller, tradotti in oltre venti paesi. Ha ricevuto i più importanti premi letterari italiani, tra i quali il Premio Strega Ragazzi e Ragazze nel 2018 con L’ultimo faro. Per Giunti ha scritto la fortunatissima serie La banda delle ragazzine e, tra gli ultimi nati, Ti racconto le Fiabe.