Daniele Scarampi | Giunti Scuola

Daniele Scarampi

Dirigente scolastico, esperto di didattica

Daniele Scarampi è dirigente scolastico dell'istituto Comprensivo Statale di Vado Ligure, in provincia di Savona. Ex insegnante di lettere nella scuola Secondaria, esperto di didattica e di didattica della lingua italiana, ha all'attivo una pluriennale collaborazione con il portale nazionale Treccani, nel quale scrive per la rubrica "Scritto e parlato". Collabora altresì con noti portali scolastici, come Orizzonte Scuola, Tecnica della Scuola e Pavone Risorse, nonché con la rivista "Dirigere la scuola". Di recente è stato autore di alcuni contributi all'interno di manuali per la preparazione ai concorsi ordinari scolastici, editi rispettivamente da Guerrini&Associati, Milano, e da Euroedizioni, Torino.