Anna Oliverio Ferraris | Giunti Scuola

Anna Oliverio Ferraris

Sapienza - Università di Roma

È psicologa, psicoterapeuta, professore ordinario di Psicologia dello sviluppo all’Università della Sapienza di Roma. È autrice di saggi, articoli scientifici e collabora da anni con le riviste: “Vita Scolastica”, “La scuola dell’infanzia” e “Psicologia e scuola” di Giunti Scuola. Ha scritto sulla rivista “Psicologia contemporanea” dalla sua fondazione e l’ha diretta per diversi anni. Collabora attualmente con le riviste “Mente e cervello” e “Conflitti” e redige la rivista online “Gli anni della crescita” (www.facebook.com/annaoliverioferraris). Tra le sue opere: Non solo amore. I bisogni psicologici dei bambini (Giunti, 2005), Dai figli non si divorzia (Rizzoli, 2005), A piedi nudi nel verde. Giocare per imparare a vivere (Giunti, 2011), Padri alla riscossa. Crescere un figlio oggi (Giunti, 2012), Chi manipola la tua mente? (Giunti 2016), Piccoli bulli e cyberbulli crescono (BUR, 2017).