Articoli
Vetrine di Natale
Natale è tempo di shopping, quindi occasione per conoscere i nomi dei negozi e imparare a localizzarli. Giochiamo a scambiarci informazioni in inglese e descriviamo oralmente le vetrine decorate a festa.
Obiettivi, attività, materiali
obiettivi di apprendimento
- Ascoltare, comprendere e nominare negozi, merci e decorazioni natalizie.
- Interagire per localizzare negozi e descriverli.
schede e video | dad – ddi
Attività 1
Let's go shopping!
Mostriamo un’immagine di Oxford Street a Londra. Spieghiamo che si tratta di una delle strade più famose al mondo per lo shopping e che qui si possono trovare negozi di ogni tipo.
Ingrandiamo gli shops della SCHEDA Shops in town.
Coloriamo gli shops e mostriamoli alla classe, pronunciandone i nomi: toy shop, clothes shop, fast food, chemist’s, supermarket, bookshop, baker’s, pet shop. Ripetiamo, poi attacchiamoli alla lavagna secondo uno schema come questo:
Domandiamo: Where’s the fast food? e sollecitiamo la risposta: In A1 . Proseguiamo cambiando la domanda: What’s in B2?
Lasciamo lo schema alla lavagna e f
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+
Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.