"Un divano per dodici": concorso per le scuole primarie

Fino al 31 marzo è possibile partecipare al concorso nazionale di Fantacity rivolto alle classi delle scuole primarie sul tema delle famiglie "allargate".

di Redazione GiuntiScuola14 febbraio 20122 minuti di lettura
"Un divano per dodici": concorso per le scuole primarie | Giunti Scuola

Un divano per dodici (Giunti Junior) è una nuova serie di racconti sul fenomeno delle famiglie “allargate” . Prende le mosse dalle vicende della famiglia Guerrieri (Leo ed Elettra di 9 anni, la sorella maggiore Estella, il piccolo Cosimo detto “la peste”, e poi Virginia, Jacopo, Aurora, nonni, zii…) e fa da spunto al concorso, dedicato alle classi delle scuole primarie italiane, pubbliche e private, e indetto da Fantacity , la manifestazione all’insegna della creatività, della fantasia, del divertimento di bambini, ragazzi e famiglie che si terrà a Perugia dal 20 al 22 aprile.

Prendendo ispirazione dai personaggi di Un divano per dodici , le classi possono partecipare scrivendo un racconto o realizzando un’opera pittorica.

Le richieste di iscrizione vanno recapitate entro il 31 marzo 2012

• via posta all'indirizzo
    Fantacity – Concorso “Un divano per dodici”
    via A. Manzoni, 193/A
    06135 Fr. Ponte San Giovanni (Perugia)
  • via fax al numero
    075 5017521

Per la consegna degli elaborati c’è invece tempo fino al 6 aprile , per posta o corriere all’indirizzo

Fantacity – Concorso “Un divano per dodici”
via A. Manzoni, 193/A
06135 Fr. Ponte San Giovanni (Perugia)

Tutte le opere arrivate saranno esposte pubblicamente nel corso del Fantacity Festival ad aprile, quando avrà luogo anche la cerimonia di premiazione delle prime tre classificate: la prima classificata riceverà 500 euro, la seconda 300 euro e la terza 150 euro. Le scuole si impegneranno ad utilizzare i premi riscossi a sostegno delle azioni didattiche.

E-mail info@fantacity.eu