Servizio civile aperto ai ragazzi stranieri: il sì del Senato

Approvata il 30 marzo in Senato una riforma che istituisce il Servizio Civile Universale per “la difesa non armata della patria e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica”. Ammessi anche i "giovani italiani e stranieri regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 28 anni”.

di Redazione GiuntiScuola31 marzo 20161 minuto di lettura
Servizio civile aperto ai ragazzi stranieri: il sì del Senato | Giunti Scuola

Ieri è stata approvata in Senato è la Riforma del Terzo Settore, che ora attende dalla Camera il via libera definitivo. In quest'ultimo caso, si avrà l' istituzione del servizio civile universale , destinato alla "difesa non armata della patria e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica”. La legge afferma che potranno fare il servizio civile “giovani italiani e stranieri regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 28 anni ”, con procedure “improntate a princìpi di semplificazione, trasparenza e non discriminazione”.