Roma - Corso "Gli strumenti compensativi e le misure dispensative"

Il 22 giugno, dalle 15.00 alle 18.00, Alessandra Luci, psicologa-psicoterapeuta e logopedista, terrà un corso rivolto a chi è interessato a conoscere gli strumenti compensativi maggiormente utilizzati dagli studenti con DSA e le misure dispensative attuabili. Il corso si terrà presso la sede di ABC Libri (via Aurelio Cotta, 42), è organizzato da Giunti Scuola in collaborazione con SOSDISLESSIA. Sono aperte le iscrizioni.

di Redazione GiuntiScuola05 giugno 20121 minuto di lettura
Roma - Corso "Gli strumenti compensativi e le misure dispensative" | Giunti Scuola

La legge 170/2010 consente agli studenti con Disturbo Specifico di Apprendimento l’utilizzo di strumenti compensativi e il ricorso a misure dispensative per prestazioni non essenziali ai fini degli apprendimenti scolastici.

Il corso si propone di mostrare ai partecipanti gli strumenti compensativi maggiormente utilizzati dagli studenti con DSA e le misure dispensative attuabili, portandoli, attraverso il confronto e il brain storming, a capire il senso degli uni e delle altre e, quindi, mettendoli in grado di scegliere entrambi in base alle caratteristiche del proprio alunno con DSA.

L'iscrizione è obbligatoria. Il costo per la partecipazione è di 40 euro.

Segreteria informativa Giunti Scuola
E-mail convegni@giunti.it