Articoli
Progettare per competenze in 4 passi - “Pillole” per cominciare bene
Silvana Loiero, direttrice di "La Vita Scolastica", sintetizza in questo breve audio le "operazioni a ritroso" che ci aiutano a lavorare alla progettazione
15 settembre 20191 minuto di lettura
![Progettare per competenze in 4 passi - “Pillole” per cominciare bene | Giunti Scuola Progettare per competenze in 4 passi - “Pillole” per cominciare bene | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/progettare-per-competenze-in-4-passi-pillole-per-cominciare-bene-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.png)
Che cosa significa Progettare per competenze ? Partendo dal Curricolo d’istituto e dalle Indicazioni nazionali con i traguardi per lo sviluppo delle competenze (sapere, saper fare, saper essere), come si procede?
Con 4 operazioni "a ritroso" che Silvana Loiero, direttrice di La Vita Scolastica , sintetizza in questo breve audio.
Ascolta l'audio a questo link
Scuola primaria