Le mense sostenibili in cinque anni sono aumentate del 50% e sono oggi circa 1200, concentrate soprattutto nelle regioni settentrionali del Paese. Un ricerca presentata il 18 ottobre a Roma da Nomisma/Pentapoli, nel corso della seconda edizione di Mens(a) Sana – Ristorazione sostenibile nelle scuole.

di Redazione GiuntiScuola21 ottobre 20131 minuto di lettura
Presentata la ricerca Nomisma/Pentapolis sulla ristorazione sostenibile nelle scuole | Giunti Scuola

Secondo alcuni dati della ricerca presentata da Nomisma/Pentapolis nel corso della seconda edizione del convegno Mens(a) Sana – Ristorazione sostenibile nelle scuole , in cinque anni le mense "sostenibili" , collocate perlopiù nel nord Italia, sono raddoppiate, raggiungendo quota 1200.

Sono 1,2 milioni i pasti bio consumati annualmente ma rimane aperto