Poetico italiano

Al CD>>LEI di Bologna, dodici ragazzi italiani e stranieri dai 16 ai 25 anni hanno partecipato a un laboratorio sull'uso della voce e la recitazione di testi e poesie per partecipare a uno spettacolo teatrale. Condividiamo con i lettori il video che racconta questa esperienza.

di Redazione GiuntiScuola13 luglio 20151 minuto di lettura
Poetico italiano | Giunti Scuola

Al CD>>LEI di Bologna (Centro di Documentazione Laboratorio per un'educazione interculturale) dodici ragazzi italiani e stranieri dai 16 ai 25 anni hanno partecipato a un laboratorio dal titolo Poetico italiano .

Il laboratorio proponeva attività sull'uso della voce e la recitazione di testi e poesie finalizzata alla registrazione audio entrata a fare parte dello spettacolo Bidone scritto e diretto da Luisa Grosso e interpretato da Tita Ruggeri. Nel video c'è il racconto di questa esperienza, dalle prove (durante le quali si sono letti passi da Tolstoj, il Cantico dei cantici, celebri versi di Dorothy Parker ) alle emozioni del palcoscenico.