Contenuto riservato agli abbonati io+

Pinksie la balena rosa. Un libro e un progetto per raccontare e valorizzare le differenze

Nato a Londra da un gruppo di mamme appassionate, il libro e il progetto che invita i bambini a seguire le avventure della balena Pinksie arriva anche in Italia: il ricavato della vendita sostiene l’Associazione CAF, che opera nel settore dell'accoglienza e della cura di minori vittime di abusi e maltrattamenti. 

di Redazione GiuntiScuola17 giugno 20151 minuto di lettura
Pinksie la balena rosa. Un libro e un progetto per raccontare e valorizzare le differenze | Giunti Scuola

Pinksie The Whale è un libro e un progetto che prende spunto dalla storia di Pinksie, una "balena blu" che grazie ad alcuni amici (Booby, un pinguino dai piedi blu, e Armando, un uccello marino dal petto rosso) supera la paura di sentirsi diversa dopo aver scoperto che la sua pelle è diventata rosa "come una glassa di fragola sulla torta".

Chi acquista il libro, aiuta i bambini del CAF , vittime di abusi e maltrattamenti. Può ordinare il libro e fare la propria donazione qui .

Chi volesse potrare in classe il progetto nel prossimo anno scolastico può leggere un'intervista alle ideatrici , seguire gli eventi e laboratori in programma attraverso la pagina Facebook dedicata e il sito e utilizzare questi contatti .

Dove trovi questo contenuto