Perugia - Appuntamenti al Festival Fantacity

Dal 20 al 22 aprile, a Perugia, si svolgerà il Festival Fantacity, con laboratori, incontri, spettacoli, giochi e mostre per bambini, insegnanti e famiglie. All'interno della manifestazione verrano premiati i vincitori del concorso "Un divano per dodici".

di Redazione GiuntiScuola11 aprile 20122 minuti di lettura
Perugia - Appuntamenti al Festival Fantacity | Giunti Scuola

In particolare, vi segnaliamo i seguenti appuntamenti:

Venerdì 20 aprile - ore 9.15/10.30 – Cerp (Rocca Paolina)

Incontro inaugurale con Pino Imperatore che presenta il suo libro Benvenuti in casa Esposito . Introduce Sabrina Busiri Vici, giornalista del Corriere dell’Umbria. Per ragazzi dai 14 ai 19 anni.

Venerdì 20 aprile – ore 15.30/16.30 Giunti al Punto Bookshop, Corso Vannucci

Laboratorio ludico didattico per bambini dai 7 anni sulla nuova collana Motta Junior "Il suono della conchiglia" . Rimosauri e bimbosauri: versi e giochi in multicolor! Il laboratorio sarà a cura di Teresa Porcella.

Venerdì 20 aprile – ore 17.00/18.30 – Giunti al Punto Bookshop, Corso Vannucci

Laboratorio ludico didatti per bambini dai 6 anni con Silvia Vecchini - Antonio Vincenti: sul nuovo titolo della collana "Leggo Io" , Eugenio l’inventore (Giunti Junior).

Sabato 21 aprile - ore 9.00/10.30 – Giunti al Punto Bookshop, Corso Vannucci

Presentazione de La discesa dei luminosi. Saranno presenti le autrici: Francesca Silvia Loiacono e Ilenia Provenzi.

Sabato 21 aprile - ore 10.30 – Teatro Il Pavone

Premiazione del concorso sul Divano con l’intervento dell’autrice. Booktrailer e piéce teatrale.

Sabato 21 aprile - ore 12.00 – Giunti al Punto Bookshop, Corso Vannucci

Laboratorio ludico didattico di promozione alla lettura: PEPPA PIG e i SUOI AMICI . A cura di Giunti Editore, Giunti Kids. Per bambini da 4 a 6 anni.

Sabato 21 aprile – ore 15.00/17.00 – Giunti al Punto Bookshop, Corso Vannucci

Da Giunti a Black Velvet, la vera storia di Giamburrasca….anche a fumetti.

Sabato 21 aprile ore 17.15 /18.30 Giunti al Punto Bookshop, Corso Vannucci

Laboratorio Touring Junior – Atlante per i più piccoli + quiz Box.

Domenica 22 aprile – ore 11.00 / 13.00 – “Giunti al Punto Bookshop, Corso Vannucci

Entra nel Magico Mondo dei Puffi! Il film, il laboratorio, i libri e tanto divertimento, per una domenica puffosissima!!!!!” Per tutti.