Oggi, a partire dalle 15.30, presso la VII Commissione Cultura della Camera riprende l'esame del disegno di legge sulle norme di autogoverno delle scuole.

di Redazione GiuntiScuola31 luglio 20121 minuto di lettura
Norme di autogoverno delle scuole: riprende oggi l'esame del disegno di legge "Aprea" | Giunti Scuola

Riprende oggi, presso la VII Commissione Cultura della Camera, l'esame del disegno di legge sulle norme di autogoverno delle scuole .

Si tratta del "famoso 953 ", detto "Aprea" perché elaborato dall'Onorevole Valentina Aprea quando era Presidente della Commissione stessa: ora, come è noto, la stessa ricopre la carica di Assessore Regionale in Lombardia.

Le opposizioni al Disegno di legge sono diffuse e arrivano, oltre che da partiti e sindacati, anche da associazioni di genitori. Qualcuno pensa sia anticostituzionale in vari passi. Seguiremo l'iter nelle prossime settimane.