"Non cambierei la mia professione di insegnante per niente al mondo"

Una classe è luogo di incontro e scambio, un'aula è luogo di riflessione e attesa e tu, docente, non sei mai lo stesso del giorno precedente. Tu impari con loro, per loro e grazie a loro.

di Redazione GiuntiScuola25 ottobre 20193 minuti di lettura
"Non cambierei la mia professione di insegnante per niente al mondo" | Giunti Scuola
A dodici anni , nei pomeriggi sonnolenti dell'estete siciliana, radunavo tutti i bambini delle tre palazzine condominiali in cui abitavo e facevo "scuola" . Avevo organizzato uno spazio disponibile e "insegnavo". Questa professione mi insegue e mi segue, mi affascina da allora.
Oggi ho superato i quarant'anni e insegno da diciotto , italiano e storia. Da quei miei dodici anni sono cert

Scuola primariaScuola secondaria di primo gradoScuola secondaria di secondo grado