Esami universitari

Grande università italiana, Facoltà di Scienze Naturali, siamo sotto esami. La commissione è composta da due professori d’età, un po’ stanchi per il protrarsi della giornata. La giovane candidata sta spiegando le dimensioni della Terra: misure, grandezze, proporzioni: “Il raggio della Terra”, avanza con sicurezza, “era d’altronde già stato calcolato in epoca preistorica”.

di Carla Ida Salviati24 novembre 20111 minuto di lettura
Esami universitari | Giunti Scuola

Grande università italiana, Facoltà di Scienze Naturali, siamo sotto esami. La commissione è composta da due professori d’età, un po’ stanchi per il protrarsi della giornata.

Il prof A non fa una piega, mente il prof B fa un salto sulla sedia: “Epoca preistorica, signorina

Scuola primaria