A organizzarlo è il Centro MEMO: per l'occasione presenterà un sito che raccoglie le esperienze condotte nei servizi 0-6 del territorio comunale

di Redazione GiuntiScuola14 novembre 20181 minuto di lettura
“Movimparo. L'apprendimento ha bisogno di un corpo”, convegno di due giorni a Modena | Giunti Scuola

Sono in programma a Modena , il 16 e 17 novembre prossimi, due giornate per riflettere sulla relazione tra movimento, apprendimento e linguaggio, organizzate dal Centro Memo . L’appuntamento con il convegno “ Movimparo. L'apprendimento ha bisogno di un corpo ” è al Cinema Raffaello di Strada Formigina e riguarderà direttamente l’educazione nella fascia 0-6 anni . L’obiettivo sarà esplorare il rapporto tra attività motoria, sviluppo e benessere, traendo un'opportunità per costruire competenze di vita indispensabili per la crescita dei bambini.

Tra i relatori invitati troviamo nomi come Andrea Ceciliani e Roberto Farnè (Università di Bologna), Alberto Oliverio (Università La Sapienza di Roma), Margareth Eilifsen e Karen Klepsvik (Western Norway University of Applied Sciences), Susanna Stanzani (Memo Modena).

Nel corso del convegno verrà presentato anche il sito "Movimparo" , a cura di Memo e del coordinamento pedagogico, che raccoglie le esperienze condotto nei servizi 0-6 del Comune di Modena.

Il convegno avrà luogo venerdì 16 novembre dalle 17 alle 19.30 e sabato 17 novembre dalle 9 alle 13, in entrambi i casi con registrazione una mezzora prima.

Clicca qui per accedere al programma completo.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !