Domenica 27 maggio, in occasione dei 40 anni della Libreria dei Ragazzi di Milano e i 30 anni di Crapapelata, la trasmissione per bambini di Radiopopolare (FM 107,600), presso la Libreria dei Ragazzi, in via Tadino si svolgerà un’iniziativa rivolta a tutti i bambini da 0 a 12 anni: la lettura di un passo del proprio libro del cuore.

di Redazione GiuntiScuola21 maggio 20121 minuto di lettura
Milano - Festa finale per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi e i 30 di Crapapelata | Giunti Scuola

In occasione dei festeggiamenti finali per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi, la libreria organizza insieme con Crapapelata, la trasmissione per bambini di Radiopopolare (FM 107,600), un'iniziativa rivolta a tutti i bambini da 0 a 12 anni: un'intera giornata di concerti, letture, laboratori e dedicherà uno spazio speciale a Daniela Bastianoni e alla sua trasmissione.

In vista della festa, sono chiamati a raccolta tutti i bambini che abbiano voglia di raccontare il loro libro del cuore, dentro uno spazio chiamato "I libri ve li racconto io!". Ciascun bambino avrà da 30 secondi a 2 minuti al massimo. Tutti potranno partecipare, leggendo il proprio commento oppure improvvisando.

La giuria sarà composta da Daniela Bastianoni, conduttrice di Crapapelata, Paolo Cantù della Libreria dei Ragazzi di Monza e dal piccolo e fedelissimo ospite di Crapapelata, Andrea. A ogni “esibizione”, seguirà anche la votazione del pubblico per i commenti più belli, divertenti e originali. Sono previsti premi per tutti i partecipanti.

Per partecipare alla gara letteraria occorre iscriversi, telefonando in diretta durante la trasmissione Crapapelata, Radio Popolare di Milano, al n. tel. 0233001001 (la domenica mattina dalle 9 alle 10) o mandando una mail a lalibreriadeiragazzi@email.it / info@lalibreriadeiragazzi oppure a crapapelata@radiopopolare.it , specificando nome ed età della giovane lettrice o del giovane lettore, entro venerdì 25 maggio 2012. Per i ritardatari sarà possibile comunque partecipare anche iscrivendosi direttamente in via Tadino il giorno stesso della festa, cioè il 27 maggio.