Domani a Milano, in occasione di EXPO 2015, Save The Children diffonderà il rapporto “#IoNonMollo. Vecchie sfide e nuovi traguardi per combattere la mortalità infantile” che documenta i progressi e le sfide ancora aperte nel contrasto alla mortalità infantile.

di Redazione GiuntiScuola12 ottobre 20151 minuto di lettura
Malnutrizione e mortalità infantile: Save the Children celebra il Save the Children Day | Giunti Scuola

Domani, 13 ottobre, EXPO MILANO 2015 celebrerà ufficialmente il Save the Children Day, per impedire in futuro quel che accade oggi: quasi 6 milioni di bambini sotto i 5 anni perdono la vita ogni anno per malattie prevenibili e curabili, come la malaria, la polmonite, il morbillo, la dissenteria o le complicazioni neo-natali, e la malnutrizione ne è concausa frequente.

Alle ore 11.00, di front