"Lion. La strada verso casa", la storia vera del bambino perduto sul treno

In Italia dal  22 dicembre, il film racconta la storia vera di un bambino che sale per sbaglio su un treno e si perde a Calcutta. Solo da adulto cercherà di ritrovare la famiglia di origine.

di Redazione GiuntiScuola21 dicembre 20161 minuto di lettura
"Lion. La strada verso casa", la storia vera del bambino perduto sul treno | Giunti Scuola

Dalle briciole di Pollicino alle mappe di Google earth: mettendo insieme ricordi e cercando informazioni sul web, Saroo tenta di ritrovare il villaggio in cui ha trascorso l'infanzia con la madre e i fratelli.

Il film "Lion. La strada verso casa" racconta la storia vera di Saroo Brierley, raccontata nel libro di memorie La lunga strada per tornare a casa . Il film è nelle sale italiane dal 22 dicembre.

A 5 anni Saroo sale per sbaglio su un treno per Calcutta: perduto nella metropoli, sopravvive per strada fino a che non viene adottato da una coppia australiana. Solo da adulto Saroo, chenon ha mai  dimenticato le sue radici, tenta di "tornare a casa" e passa le sue serate su Google Earth per ritrovare il villaggio in cui è nato.