Articoli
L'insegnante nella didattica dei laboratori: - "Pillole" per cominciare bene
Un approfondimento sul ruolo dell'insegnante: quali atteggiamenti e strategie per facilitare i bambini in questo tipo di didattica?
09 dicembre 20191 minuto di lettura
![L'insegnante nella didattica dei laboratori: - "Pillole" per cominciare bene | Giunti Scuola L'insegnante nella didattica dei laboratori: - "Pillole" per cominciare bene | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/linsegnante-nella-didattica-dei-laboratori-pillole-per-cominciare-bene-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.png)
Dopo aver esplorato
le potenzialità dei bambini nella didattica laboratoriale
, ecco un approfondimento del ruolo dell'insegnante.
Fondamentale l'atteggiamento di fiducia ed entusiasmo verso la curiosità e la capacità dei bambini... Il nostro ruolo di insgegnanti come si configura? La metodologia dei laboratori mette in primo piano l'apprendimento rispetto all'insegnamento. Noi siamo registi e supportiamo i bambini con molte strategie. Vediamo quali.
ASCOLTA L'AUDIO di Maurizia Butturini
Scuola dell'infanzia