Libri sulla diversità in lingue diverse: una mostra
Aperta fino al 31 maggio un'esposizione biennale, a cura di Ibby, ospitata dal Centro Documentazione Handicap di Bologna
Foto tratta da accaparlante.it
Aperta fino al 31 maggio una mostra biennale, a cura di Ibby , legata ai libri dedicati al mondo della disabilità, scritto in Paesi diversi e con lingue differenti. Si intitola “ Outstanding books for young people with disabilities ” ed è ospitata dal Centro Documentazione Handicap di Bologna , in via Pirandello 24. La selezione in rassegna prevede un totale di quaranta titoli provenienti da venti stati differenti e scritti in 17 lingue. Lo spazio può essere visitato il lunedì in orario 9.30-13.30 e 15-18, dal martedì al venerdì alle 9.30 alle 13.30.
La selezione è assai articolata: troviamo dai libri prodotti appositamente in collane dedicate ai bisogni speciali dei ragazzi disabili, illustrati con simboli del linguaggio dei segni o simboli pittografici, a quelli con figure in rilievo o libri tessili che stimolano la conoscenza tattili. In italiano è presente “ Il diario di Anna Frank ” in versione INBook, nato dalla collaborazione tra edizioni la meridiana, il CDH/Accaparlante e l’associazione Arca Comunità “l’Arcobaleno”, sotto la supervisione del Centro Studi INBook. Per informazioni si può scrivere una mail ad annalisa@accaparlante.it .
Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !