L’“Erasmo” per gli insegnanti

Oltre 1700 docenti italiani partiranno quest’anno e andranno all’estero per un corso d formazione o per un periodo di co-docenza grazie al programma Erasmus +.

di Redazione GiuntiScuola03 settembre 20151 minuto di lettura
L’“Erasmo” per gli insegnanti | Giunti Scuola

A giugno è uscito ed è stato presentato a Bruxelles il nuovo rapporto della rete Eurydice " La professione insegnante in Europa: pratiche, percezioni e politiche ". Dal rapporto, che analizza pratiche e opinioni di insegnanti che lavorano nei paesi dell'UE e in Islanda, Liechtenstein, Montenegro, ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Norvegia, Serbia e Turchia, emerge che il programma Erasmus+ è quello preferito dalla maggioranza dei docenti.

Saranno 1742 i docenti italiani che, all'interno del programma, svolgeranno un corso di formazione o un periodo di co-docenza in scuole europee: l'8% in più rispetto allo scorso anno.

• Vai al sito di Erasmus+