Articoli
Le "super-attività” per sviluppare la padronanza in Italiano
Che importanza dare a un risultato non soddisfacente nelle prove Invalsi di Italiano di quinta primaria? E, volendo intervenire, da dove si potrebbe cominciare?
13 dicembre 20195 minuti di lettura
![Le "super-attività” per sviluppare la padronanza in Italiano | Giunti Scuola Le "super-attività” per sviluppare la padronanza in Italiano | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/le-super-attivita-per-sviluppare-la-padronanza-in-italiano-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.png)
Riprendiamo il discorso da dove lo avevamo lasciato nel post precedente e cioè da quelle che potremmo definire delle “super-attività” per sviluppare la padronanza in Italiano (vedi figura) ed esaminiamole una per volta.
Lavoro sul testo
Sui benefici della lettura ad alta voce del docente (almeno 2-3 volte a settimana, meglio tutti i giorni, per 15-20 minuti) la letteratura è sterminata. Ne parlano pediatri, neuroscienziati, cognit
Scuola primaria