Articoli
L’arredo della classe
In questa lezione ampliamo il lessico scolastico e quello relativo a Halloween. Giochiamo con gli oggetti scolastici e la loro posizione; poi ascoltiamo una filastrocca e decoriamo l’aula con Jack O’Lantern.
Obiettivi, attività, materiali
Obiettivi di apprendimento
- Ascoltare, comprendere e nominare il lessico degli oggetti scolastici.
- Ascoltare, comprendere e nominare il lessico di Halloween.
- Leggere, comprendere e scrivere vocaboli.
Attività
- Che cosa c’è in classe?
con SCHEDE “School objects”, “In, under, between” e “Classroom furnitures’” - Halloween
- LABORATORIO: Jack O’ Lantern Paper Chain
Attività 1
Che cosa c’è in classe?
Riattiviamo il lessico del materiale scolastico (IMMAGINE Flashcards: classroom furniture). Mostriamo agli alunni alcuni oggetti e chiediamo “What is it?”, raggruppiamoli e chiediamo How many books/chairs? Four books/chairs.
Per consolidare l’apprendimento usiamo giochi motori, incoraggiando gli alunni a rispondere in modo fisico ai comandi: “Touch the schoolbag. Point to the window. Tap the chair. Come to the teacher’s desk”.
Distribuiamo la SCHEDA School objects.
Sopra/Sotto. Introduciamo l’uso di in, under, between, posizionando gli oggetti dell’aula. Diciamo: “Where
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+
Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.