L'approdo. Viaggi, scoperte nostalgia senza parole

L’opera fantastica del grande illustratore Shaun Tan, ripubblicato ora in Italia da Taunè.

di Redazione GiuntiScuola24 novembre 20161 minuto di lettura
L'approdo. Viaggi, scoperte nostalgia senza parole | Giunti Scuola

L’approdo è un'opera fantastica del grande illustratore Shaun Tan , ripubblicato ora in Italia da Tunuè.
Racconta del viaggio del padre, pieno di paure e di sorprese. Racconta dei luoghi che attraversa e delle persone che incontra. Racconta le emozioni e la nostalgia di chi parte che si mescola alla speranza e all’attesa. Un graphic novel senza parole che rappresenta la storia di ogni migrante, ogni rifugiato, ogni apolide, e un tributo a tutti coloro che si sono messi in viaggio.

Shaun Tan ha vinto il Premio Oscar 2011 per il miglior cortome­traggio d’animazione con The Lost Thing e di altri in­numerevoli prestigiosi premi. Ha collaborato come concept artist alla realizzazione di film di animazione, tra cui Wall-E della Pixar. Entra nella col­lana di picture books «Mirari» con una veste cartotecnica di grande pregio.

Sfoglia un assaggio del libro.