Il tuo carrello (0 prodotti)

Il tuo carrello è ancora vuoto

Libri, riviste e tanti materiali digitali: trova la risorsa per te.

Contenuto riservato agli abbonati io+

L’apprendimento esperienziale

Come innovare i tradizionali strumenti didattici perché siano di sostegno ai processi di apprendimento “esperienziale” nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria

di Orazio Miglino, Michela Ponticorvo04 agosto 202012 minuti di lettura
L’apprendimento esperienziale | Giunti Scuola

La diffusione delle nuove tecnologie ha ridisegnato i confini all’interno dei quali era tradizionalmente racchiusa l’esperienza di apprendimento in termini di spazio e di tempo. L’aumentata accessibilità a occasioni e materiali di alta qualità ha condotto a un cambiamento di paradigmi nella formazione, come la flipped classroom, ed è stata abbracciata in maniera convinta soprattutto nel contesto della formazione degli adulti.

Le nuove tecnologie e l'infanzia

Nel contesto scolastico, in particolare nei primi gradi dell’istruzione, la rivoluzione digitale non ha espresso totalmente le sue potenzialità, anche per la specificità

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+

Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.