L'alimentazione in età prescolare: un convegno a Torino il 17 ottobre

L'Aula Magna del Campus Einaudi di Torino ospiterà sabato 17 ottobre, a partire dalle 9.00, il convegno “Lo spettacolo del cibo. Ricerca sull’alimentazione in età prescolare”: un momento di confronto e di restituzione dei dati emersi da una ricerca del Tavolo Pediatria e intercultura su quattro scuole dell'infanzia torinesi.

di Redazione GiuntiScuola14 ottobre 20151 minuto di lettura
L'alimentazione in età prescolare: un convegno a Torino il 17 ottobre | Giunti Scuola

Il Centro Interculturale di Torino, in collaborazione con il Tavolo Pediatria e Intercultura, il Servizio Sistema Integrato 0-6 anni, l’Università degli Studi di Torino, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino organizza il convegno “Lo spettacolo del cibo. Ricerca sull’alimentazione in età prescolare”.

L'appuntamento è per il 17 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi. I lavori del convegno vogliono essere un momento di confronto interdisciplinare. Verranno inoltre discussi i risultati di una ricerca sull’alimentazione in età prescolare condotta dal Tavolo Pediatria e Intercultura in sinergia con quattro scuole dell’infanzia del territorio torinese.

L'ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Su richiesta verrà rilasciata dichiarazione di frequenza.