Contenuto riservato agli abbonati io+

La cucina delle storie. Progetto interculturale di racconti, sapori, scoperte delle Biblioteche civiche di Milano

Il Sistema Bibliotecario di Milano promuove un progetto di biblioteca partecipata con forte attenzione ai temi del cibo e dell'intercultura: 18 biblioteche in 9 zone della città si trasformano in veri e propri ristoranti e dispense dove i bambini sono chiamati a creare piatti e storie gustosi.

di Redazione GiuntiScuola14 aprile 20151 minuto di lettura
La cucina delle storie. Progetto interculturale di racconti, sapori, scoperte delle Biblioteche civiche di Milano | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

"La Cucina delle Storie" è un progetto del  Sistema  Bibliotecario di  Milano e un esempio di biblioteca  partecipata. A partire da 9 cluster che raggruppano paesi diversi non in base alla collocazione geografica, ma in base ai identità tematiche e filiere alimentari e caratteristiche (Cacao,  Caffè,  Cereali e  tuberi, Frutta e legumi, Riso,  Spezie, Bio-mediterraneo,  Isole,  Zone aride), 18 biblioteche in 9 zone della città si trasformano in veri e propri ristoranti dove piccoli cucinieri sono chiamati a sfornare i menù più sorprendenti e le storie più gustose, cucinate e servite in tutte le salse.

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto