Articoli
Io vivo sulle carte, classi II e III
Ideare, realizzare e poi rappresentare un percorso: il bambino può così osservare il proprio corpo in movimento nello spazio, tra cose e persone, e nel tempo, da una partenza a un arrivo. Tramite un uso consapevole e progettuale delle funzionalità di base di un software è inoltre possibile, al momento della rappresentazione, chiarire la differenza fra mondo reale e mondo virtuale ed esercitare la capacità di pensare elementi simbolici.
31 agosto 20112 minuti di lettura
![Io vivo sulle carte, classi II e III | Giunti Scuola Io vivo sulle carte, classi II e III | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/io-vivo-sulle-carte-classi-ii-e-iii-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Obiettivi specifici
- Effettuare, descrivere e rappresentare percorsi.
- Leggere e utilizzare semplici mappe, creando e riconoscendo alcuni simboli, anche arbitrari.
Attività
- Visualizzazione del tracciato e del percorso tra casa e scuola individuato sulle mappe di Google.
- Acquisizione delle immagini del percorso, elaborazione con software con in
Scuola primariaGeografia