"Io sono Rosa Parks", 15 proiezioni in tutta Italia

Il cortometraggio racconta la storia della donna che nel 1955 rifiutò di cedere il sedile a un bianco ed è vincitore del premio MigrArti alla 75esima mostra internazionale del cinema di Venezia

di Redazione GiuntiScuola · 15 marzo 2019
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Numerose città italiane ospiteranno la la visione del cortometraggio “ Io sono Rosa Parks ” in occasione della Giornata Mondiale contro il razzismo , in programma il prossimo 21 marzo .

L’iniziativa è promossa da Librerie Feltrinelli e dall’Associazione Il Razzismo è una brutta storia e si terrà in contemporanea, alle 18.30, a Milano , Firenze , Catania , Terni , Roma , Napoli , Bologna , Verona , Palermo , Genova , Torino , Padova , Bari , Pescara , Catania , Lecce e Messina .

Oltre al cortometraggio, che racconta la storia della donna che nel 1955 rifiutò di cedere il sedile a un bianco ed è vincitore del premio MigrArti alla 75esima mostra internazionale del cinema di Venezia, si terranno anche dibattiti e performance artistiche.

Su http://www.razzismobruttastoria.net sono disponibili sia l’elenco degli eventi nel dettaglio e un kit didattico per gli insegnanti.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!