Insieme in italiano per livelli e bisogni diversi: il 26 gennaio a Bologna con Graziella Favaro e Gilberto Bettinelli
Chi apprende l’italiano nel contesto di immigrazione e di vita lo fa per ragioni e bisogni diversi. Insieme in italiano è un percorso di apprendimento dell’italiano di prossimità sensibile a questi bisogni, per guidare i nuovi cittadini attraverso le tappe del loro cammino di integrazione. Il 26 gennaio, a Bologna, Graziella Favaro e Gilberto Bettinelli presentano il progetto.
Il CD>>LEI di Bologna promuove il progetto " Insieme in italiano per livelli e bisogni diversi ", che verrà presentato da Graziella Favaro e Gilberto Bettinelli, esperti di intercultura, il 26 gennaio, dalle 16.00 alle 18.30, presso il Centro RiESco (via Ca’ Selvatica 7).
Il tema dell'incontro sono i diversi bisogni e le ragioni che accompagno l'apprendimento dell'italiano da parte di chi ha un passato e un presente migratorio. Da queste ragioni, da questi bisogni nasce un percorso di apprendimento dell’italiano con attività e proposte pratiche per accompagnare i nuovi cittadini attraverso le tappe del loro cammino di integrazione.