"in classe ho un bambino che" - Scrivere: una libertà e un vincolo
Intervista a Giuliana Pinto, in occasione del convegno "In classe ho un bambino che..."
09 luglio 20131 minuto di lettura
!["in classe ho un bambino che" - Scrivere: una libertà e un vincolo | Giunti Scuola "in classe ho un bambino che" - Scrivere: una libertà e un vincolo | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/in-classe-ho-un-bambino-che-scrivere-una-liberta-e-un-vincolo-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Giuliana Pinto è professore Ordinario di Psicologia dell’educazione e di Psicologia scolastica e delle difficoltà dell’apprendimento presso l’Università di Firenze.
In occasione del convegno "In classe ho un bambino che...", ha rilasciato una video-intervista a Luisa Lauretta.
Gli argomenti affrontati:
- aspetti evolutivi e dei predittori nell’acquisizione delle competenze di scrittura