Sarà aperta fino al 30 giugno presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato (PArCo) di Pordenone la mostra "Il viaggio, la separazione, l’accoglienza attraverso i disegni dei bambini neoricongiunti".

di Redazione GiuntiScuola10 giugno 20151 minuto di lettura
"Il viaggio, la separazione, l’accoglienza attraverso i disegni dei bambini neoricongiunti": una mostra a Pordenone | Giunti Scuola

Il 5 giugno a Pordenone si è tenuto un convegno in cui il Comune, che fa parte della Rete internazionale delle Città Educative , tramite il contributo di esperti e insegnanti, ha preso in esame i risultati di 10 anni di lavoro sull'integrazione di bambini neoarrivati svolto con tutti gli Istituti Comprensivi dell’Ambito Distrettuale Urbano 6.5.

Durante il convegno è stata inaugurata una mostra , che raccoglie una serie di disegni in cui i bambini neoarrivati hanno espresso desideri e sentimenti sulla loro storia migratoria e sul contatto con la nuova realtà che si sono trovati a vivere. La mostra si potrà visitare fino al 30 giugno presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato (PArCo) .

Per informazioni e contatti

• Da lunedì a venerdì: dalle ore 15.30 alle 19.30