Articoli
Il plurilinguismo come valore, una ricerca a sostegno della didattica
Un progetto condotto dall’Università di Bologna dedica particolare attenzione alle classi della scuola primaria, approfondendo i contesti e con l’obiettivo di elaborare una pubblicazione a supporto dei docenti. Intervista al team di ricerca
![Il plurilinguismo come valore, una ricerca a sostegno della didattica | Giunti Scuola Il plurilinguismo come valore, una ricerca a sostegno della didattica | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/il-plurilinguismo-come-valore-una-ricerca-a-sostegno-della-didattica-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Fornire ai docenti strumenti e supporto affinché una situazione di plurilinguismo in classe sia foriera di arricchimento e crescita culturale per tutti . È l’obiettivo che un gruppo di ricerca dell' Università di Bologna (Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica), coordinato da Chiara Gianollo, si è dato nel portare avanti un progetto dal titolo “ La classe plurilingue. Ricerca sulla complessità linguistica per una didattica inclusiva ”, promosso in collaborazione con la