Contenuto riservato agli abbonati io+

Il 14 aprile Grazia Gotti presenta "Ne ho vedute tante da raccontar" a Firenze

Martedì 14 aprile alle 17.30, alla Libreria per ragazzi Cuccumeo di Firenze, in via Enrico Mayer 11-13 r, Grazia Gotti presenta il suo libro "Ne ho vedute tante da raccontar". Ne parla con l'autrice Teresa Porcella. 

di Redazione GiuntiScuola11 aprile 20151 minuto di lettura
Il 14 aprile Grazia Gotti presenta "Ne ho vedute tante da raccontar" a Firenze | Giunti Scuola

Grazia Gotti è stata insegnante, libraia della storica libreria Giannino Stoppani, fondatrice nel 2003 dell’Accademia Drosselmeier, che prepara giovani a fare i librai o altri mestieri legati ai libri per bambini. Da tempo segue attivamente l’esperienza di Reggio Children , all’avanguardia nell’ambito dell’educazione 0-6 in Italia. Già autrice di diversi libri sulla letteratura per l’infanzia, ha pubblicato per Giunti Ne ho vedute tante da raccontar , un testo in cui, raccontando la propria esperienza di mamma (e di insegnante, libraia, educatrice), formula anche un canone, originale ma privo di snobismi , di autori e illustratori per l’infanzia da proporre a tutti i bambini. Lo scopo è guidare l’adulto nella scelta di testi di qualità, non importa quanto noti o di successo, però tutti capaci di accompagnare una reale crescita dei piccoli e di coltivare sin dai primi anni sguardi limpidi e non stereotipi sul mondo.

Il libro verrà presentato martedì 14 aprile 2015 alle ore 17.30, presso la Libreria per ragazzi Cuccumeo di Firenze, in via Enrico Mayer 11-13 r. L'autrice ne parlerà con Teresa Porcella.

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto