Graduatorie aperte ai docenti extracomunitari

Il MIUR ha trasmesso i modelli per l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto 2014/2017 di docenti extracomunitari. Sino ad oggi, tra i requisiti generali era richiesta la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Le domande si possono presentare dal 30 aprile al 29 maggio di quest'anno.

di Redazione GiuntiScuola29 aprile 20151 minuto di lettura
Graduatorie aperte ai docenti extracomunitari | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Riaperte in via straordinaria le Graduatorie di Istituto 2014/2017: il tribunale di Milano ha infatti ritenuto illegittima l'esclusione, in vigore sino ad oggi, dei docenti privi della cittadinanza italiana o di quella di altri Paesi dell'Unione Europea.

Dopo questa sentenza, il miur ha inviato una nota protocollo, letta per noi da Paolo Bonanno . Le richieste potranno essere presentate dal 30 aprile al 29 maggio 2015 .