Giornata della lentezza

La sesta edizione della Giornata Mondiale della lentezza si festeggerà il 26 marzo, con momenti di riflessione collettiva sui danni economici, ambientali e sociali del vivere a folle velocità. L'appello della Onlus "L'Arte del Vivere con Lentezza" e del gruppo "Scuola Slow".

di Redazione GiuntiScuola31 gennaio 20121 minuto di lettura
Giornata della lentezza | Giunti Scuola

"L'Arte del Vivere con Lentezza" è una Onlus che sviluppa progetti per incentivare la partecipazione attiva delle tante persone che desiderano "trovare il tempo" per dare il proprio contributo per il miglioramento della comunità.

Organizza e promuove a tal fine la sesta edizione della Giornata della Lentezza per il 26 marzo, invitando chiunque lo desideri a impegnarsi e partecipare con amici, colleghi, in famiglia, a scuola o da soli, creando un piccolo momento di riflessione per raccogliere le forze e trovare il coraggio di cambiare, contribuendo a rivoluzionare il nostro mondo dalle fondamenta.

All'iniziativa aderisce anche "Scuola Slow", una piazza virtuale, un sito nel quale incontrarsi, discutere, raccontare le riflessioni, le esperienze, le pratiche intrecciate con l'idea di una "scuola slow".