Genova - Presentazione del volume "Mario Lodi maestro"

Giovedì 3 maggio, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16), Carla Ida Salviati presenterà il volume "Mario Lodi maestro", pubblicato da Giunti nella collana GUS. Intervengono Walter Fochesato, Ennio Massolo, Guido Torrielli. Per l'occasione, verrà proiettata un'esclusiva videointervista a Mario Lodi.

di Redazione GiuntiScuola19 aprile 20121 minuto di lettura
Genova - Presentazione del volume "Mario Lodi maestro" | Giunti Scuola

Il volume raccoglie le più belle pagine di C'è speranza se questo accade al Vho , il fondamentale diario di scuola del maestro Mario Lodi pubblicato negli anni Sessanta e che tanto ha ancora da comunicare alla scuola di oggi.

La presentazione intende ribadire la forza di scrittura, d'esperienza e d'idee contenuta in questo libro. Insieme, sarà l'occasione per riflettere riguardo alla for