Il tuo carrello (0 prodotti)

Il tuo carrello è ancora vuoto

Libri, riviste e tanti materiali digitali: trova la risorsa per te.

Contenuto riservato agli abbonati io+

Funzionamento Intellettivo “Limite”: che cosa indica? Come si valuta?

in questo articolo il Prof. Di Nuovo illustra i criteri per la diagnosi di “Funzionamento Intellettivo Limite” e presenta alcuni risultati sulla discriminazione degli stati limite sia dal ritardo mentale che dallo sviluppo intellettivo tipico.

di Redazione GiuntiScuola02 dicembre 20152 minuti di lettura
Funzionamento Intellettivo “Limite”: che cosa indica? Come si valuta? | Giunti Scuola

Nelle valutazioni degli alunni con difficoltà di apprendimento e con problemi di rendimento e di adattamento , o con vere e proprie disabilità , esiste una tendenza a lasciare nel “confine” le aree di incertezza diagnostica , creando così incertezze e incomprensioni anche sul piano della didattica e del sostegno da prestare a questi alunni “al limite”.

In particolare, la diagnosi e il trattamento dell’area definita nella letteratura internazionale “Borderline Intellective Functioning” (BIF

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+

Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.