Aperte le iscrizioni per un incontro di formazione sul dramma dei bambini di Terezín. Si terrà venerdì 14 febbraio a partire dalle ore 17.00 presso la sede di Agostalibri. A condurre l'incontro Maria Teresa Milano, esperta di storia e cultura ebraica.

di Redazione GiuntiScuola24 gennaio 20141 minuto di lettura
Fossano (CN) - Incontro di formazione per insegnanti "Terezín. La fortezza della resistenza spirituale" | Giunti Scuola

Istituito dai nazisti nel 1941, il ghetto di Terezín divenne presto un "laboratorio diabolico" a servizio della propaganda di regime. Nei quattro anni di funzionamento vennero internate circa 140.000 persone, e tra loro 15.000 bambini . Al momento della liberazione, furono trovati 3800 adulti sopravvissuti e 142 bambini.

Di questo argomento si parlerà durante un incontro di formazione organ